Servizio medicinali a domicilio e altri servizi urgenti

Informazioni Generali

• 11/04/2020 - 31/07/2020
  • Cittadini a partire dai 65 anni ai quali è raccomandato di rimanere il più possibile a casa. Persone che presentano sintomi influenzali alle quali si raccomanda in via precauzionale di rimanere a casa.

Chi può usufruire del servizio:
Come funziona
Il servizio di svolgerà dal Lunedì al Venerdì; le persone interessate possono contattare dalle 8:00 alla 10:00 del mattino il Sig. Ennio Rossi al numero 338 3372255 che provvederà a svolgere il servizio a domicilio.

ALTRE ESIGENZE URGENTI
Uffici Comunali dal Lunedì al Sabato 9:00 - 12:00 al numero 0345/88031 cell. 347 8911291

NUMERO ASSISTENTE SOCIALE DEDICATO AD ANZIANI: 338/4940883 DALLE ORE 8.30 ALLE ORE 12.30 NEI GIORNI: MARTEDÌ – MERCOLEDÌ – GIOVEDÌ- VENERDÌ

Maggiori informazioni sul sito http://www.salute.gov.it/nuovocoronavirus

Numero verde Regione Lombardia 800 89 45 45

Call Center ATS Bergamo 800 44 77 22

Emergenza sanitaria Coronavirus – disposizioni del 30.3.2020
Nonostante l'emergenza sanitaria in atto comporti ogni giorno un aumento di contagi da Covid-19, ancora oggi molte persone non rispettano le regole incuranti delle gravi conseguenze.
Vista la situazione si raccomanda il rispetto delle seguenti restrizioni:

• divieto di passeggiare su sentieri comunali creando assembramenti di persone;
  • divieto di trascorrere tempo in compagnia su area pubblica;
  • le persone che accedono alle attività commerciali devono essere munite di mascherina indossata correttamente. Concluso l'acquisto dei beni di primaria necessità, è vietato intrattenersi all'esterno.
  • l'assembramento di persone in luogo pubblico è vietato anche in numero limitato e per poco tempo.
    Si raccomanda altresì nuovamente il rispetto dei divieti imposti dai decreti emanati, validi su tutto il territorio lombardo.

Allo scopo di contenere al massimo il contagio verranno intensificati i controlli da parte delle forze dell'ordine.

Stiamo vivendo un momento molto difficile ma è fondamentale che ognuno di noi faccia la propria parte.
Il rispetto delle regole non è soltanto un dovere di ogni cittadino ma è anche un obbligo verso se stessi e verso tutta la Comunità, e nel rispetto di chi, come i volontari ed il personale sanitario, sta vivendo questo momento così drammatico in prima linea.

Chiedo quindi a tutti collaborazione, attenzione e senso di responsabilità al fine di superare il prima possibile l'attuale situazione.

Manuel Rossi